KeenTech approccia il nuovo contesto aziendale studiandone il business ed i flussi informativi. Propone un percorso di modernizzazione dell'assetto tecnologico volto a colmare le lacune riscontrate e generare nuovo vantaggio competitivo. Suggerisce un riassetto del team ict utile ad assicurare il giusto focus a presidio delle componenti di servizio più rilevanti per l'azienda.
Tre-quattro mesi per analizzare la funzione infor-
matica nei singoli ambiti che la compongono, censir-
ne i costi, raccogliere gli elementi necessari ad esprimere un giudizio oggettivo e documentato sulla qualità del servizio, sulle sue criticità, sulle opportunità di suo migliora-
mento e di risparmio. L'incarico si conclude con una presentazione dei risultati dell'assessment in cui vengono proposte le azioni a miglioramento del servizio ed a riduzione dei costi.
Esecuzione totale o parziale delle raccomandazioni espresse a conclusione dell' assessment. Comprende gli interventi più vari: gare d'appalto, esternalizzazione di servizi, riorganizzazione di flussi informativi o processi interni, selezione ed implementazione di nuove piattaforme informa-
tiche, messa in sicurezza di ambiti o componenti tecno-
logiche...
Si parte dalla valutazione delle competenze presenti per arrivare a proporre il corretto assetto e dimensionamento della squadra. I suoi membri, in qualità di analisti funzionali, fungono da anello di collegamento tra le esigenze del business e le migliori competenze specialistiche presenti sul mercato.